Benvenuti a Milano

Benvenuti a Milano

O.M.A.R. s.r.l., Business, Ospitalità , Tempo libero e Storia Italiana

Durante il vostro soggiorno potrete scoprire le meraviglie di Milano.

L’antica Mediolanum, così come venne chiamata dai Romani a partire dal terzo secolo d.C (un nome di origine celtica che significa ″in mezzo alla pianura″), sorse intorno al 400 d.C.. La città era all’epoca la capitale dell’Impero Romano d’Occidente, e grazie soprattutto a Sant’Ambrogio, divenne in poco tempo una dei centri più importanti ed attivi del mondo cristiano.
Intorno all’anno 1000 divenne la città maggiormente popolata dell’Italia nonchè il centro più attivo della Pianura Padana, grazie soprattutto alla produzione di lana, seta, metalli e armi.
L’arte: “il Cenacolo” di Leonardo da Vinci. Nel refettorio del quindicesimo secolo della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, è situato “il Cenacolo” di Leonardo da Vinci, uno dei più grandi capolavori della storia dell’arte. La splendida chiesa rinascimentale e il refettorio sono dovuti a Ludovico il Moro .
Il Duomo. Commissionata da Gian Galeazzo Visconti, la costruzione del Duomo iniziò nel 1386. La Cattedrale è la terza chiesa più grande nel mondo dopo San Pietro a Roma e la Cattedrale di Siviglia. Essa è fatta interamente di marmo, con immense statue, archi, pilastri e pinnacoli. Le statue sono all’incirca 3500. Il pinnacolo più alto conta 108.5 metri, e sulla sua cima c’è la statua della Vergine Maria, maggiormente conosciuta come “Madonnina”, interamente coperta d’oro.
Santa Maria delle Grazie: questa chiesa venne costruita tra il 1466 e il 1490 da Giuniforte Solari e più tardi venne parzialmente modificata da Bramante che ne ridisegnò l’abside, la Tribuna, il Chiostro e l’Antica Sagrestia. Nel Refettorio si trova uno dei più importanti dipinti di Leonardo da Vinci: l’ “Ultima Cena”. I lavori per l’affresco partirono nel 1495 e vennero ultimati nel 1498.
Oggi Milano è il capoluogo lombardo, con una popolazione di circa 1.3 milioni di abitanti. Con i suoi diversi settori industriali, Milano è la principale città industriale in Italia. Milano è come una calamita per designers, artisti, fotografi e modelle. Milano inoltre ha un bellissimo ed antichissimo centro storico costellato da palazzi e monumenti, motivo che spinge ogni giorno milioni di visitatori da ogni parte del mondo a visitare la città è il centro del Business italiano e polo di sviluppo economico Europeo.